BRAND

Friulane Floris - calzature donna

Dalle spiagge di Mykonos al mercatino del Forte, dai chiringuiti di Formentera alla Costiera Amalfitana, le friulane sembrano aver conquistato il cuore (e i piedi) di tutti noi. La friulana trova le sue origini nelle povere campagne Ottocentesche del Friuli, dove queste calzature venivano cucite a mano con materiali poveri e di scarto. Successivamente, durante il periodo della Prima Guerra Mondiale, le friulane vennero adottate dai gondolieri di Venezia. Grazie alla loro caratteristica antiscivolo, le friulane rappresentavano calzature ideali per l’utilizzo su piccole imbarcazioni come le gondole.

Oggi, grazie alla loro semplicità, le friulane rimangono un articolo la cui bellezza è sempre attuale, anche ai giorni nostri. Da Floris troverai un vasto assortimento, dalle friulane più tradizionali a quelle più particolari (tra cui quelle esclusive con il cinturino!)

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Benvenuta in Floris, il tuo mondo. Floris non è soltanto un negozio, è una scelta. La scelta di essere sempre te stessa, con classe.
Contatti
You don't have permission to register
X